Il Dr. De Luca Angelo Antonio, dal 8 luglio 1993 al 30 giugno 1996, è stato medico interno e di pronto soccorso, ricoprendo mansioni assistenziali presso l’Istituo di I Patologia Chirurgica dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Catania diretto dal Prof. Michelangelo Zanghì e dal 1 luglio 1996 al 30 ottobre 2000 medico interno con mansioni assistenziali presso il Dipartimento di Chirurgia sezione Chirurgia Generale del Policlinico di Catania,direttore Prof.Michelangelo Zanghì. Dal 1 novembre 2000 al 30 marzo 2004 medico interno con mansioni assistenziali presso il Dipartimento di Chirurgia sezione Chirurgia Generale e Senologia del Policlinico di Catania, direttore
Prof. Alessandro Cappellani.
Durante gli anni trascorsi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania è stato co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha collaborato alla didattica ed alla
attività corsuale degli studenti di medicina,si è interessato alla chirurgia addominale, proctologica, videolaparoscopica e della mammella.
Socio della Società Unitaria Italiana di Colon-Proctologia, ha partecipato a numerosi congressi di chirurgia nazionali ed internazionali ed eseguito corso di perfezionamento in chirurgia proctologica e del pavimento pelvico presso l’Unità di Colon-Proctologia dell’ospedale St. Elisabeth di Vienna diretta dal Dr.Antonio Longo e dell’ospedale Montecchio-Emilia diretto dal Dr. Alfonso Carriero.
Il Dr. De Luca Angelo Antonio come I operatore, è autore di oltre 2.500 interventi chirurgici.
Attualmente libero-professionista svolge l’attività di chirurgo generale con mansioni di aiuto presso il Raggruppamento Chirurgico del Centro Catanese di Medicina e Chirurgia diretto dal Dr. Sebastiano Mongiovì, dove organizza annualmente, tra l’altro, la Settimana Nazionale di diagnosi e terapia della Stipsi cronica e la Settimana Nazionale di prevenzione del Cancro del colon-retto con il patrocinio dell’Università Cattolica di Roma e della Società Unitaria Italiana di Colon-Proctologia.